Quark

Quark XPress rivenditore Autorizzato

Rivenditore e Centro Training di Quark

Artema Tecnologie e Sviluppo è Rivenditore Autorizzato e Centro Training Autorizzato di Quark.

Lavora e supporta da quasi 20 anni i prodotti Quark; specializzata nel settore editoriale e grafico Artema supporta tutte le aziende che utilizzano i prodotti Quark con assistenza tecnica, corsi di formazione, affiancamento.

Prima in Italia ad inserire Quark XPress in una casa editrice (nelle redazioni di Abitare e Costruire di Editrice Segesta), ha istruito e affiancato Redattori e Grafici, con tutte le competenze che un esperto di impaginazione elettronica può offrire.
In tutti questi anni ha continuato ad aggiornarsi su tutte le nuove versioni introdotte da Quark per XPress.

QuarkXPress 9 è il primo software di impaginazione ad offrire ai designer una gamma di opzioni flessibili e convenienti per l’editoria digitale, ovvero la possibilità di creare contenuti da pubblicare su dispositivi digitali quali e-reader, smartphone e tablet, con un solo strumento e senza bisogno di codici di programmazione.

CARATTERISTICHE PRINCIPALI:
App Studio per QuarkXPress(disponibile dalla versione 9.1 scaricabile dal sito www.quark.com): grazie ad App Studio per QuarkXPress, i designer avranno a loro disposizione un ambiente di design dedicato all’interno di QuarkXPress 9 per la creazione di contenuti per iPad. I designer saranno in grado di creare applicazioni personalizzate per iPad, distribuire le proprie applicazioni attraverso l’App Store di Apple e infine pubblicarvi contenuti interattivi e dal design accattivante.

Design per Blio eReader: Blio eReader è un’applicazione gratuita, destinata all’utilizzo su più piattaforme e più dispositivi che consente di visualizzare e-Book esattamente come il libro apparirebbe in versione stampata, totalmente a colori e con tutte le funzioni di un e-Reader ideale.

Esportazione in ePUB: QuarkXPress 9 include le funzionalità per una facile esportazione su ePUB, lo standard di e-book aperto e gratuito sviluppato dall’International Digital Publishing Forum (IDPF). I designer possono creare e-book tradizionali basati su testo e pubblicarli su e-book store come iBooks di Apple, Nook di Barnes & Noble e Kindle di Amazon. Inoltre, gli editori di libri possono trasformare i layout già realizzati in QuarkXPress in formato ePUB.

INOLTRE: Automazione per il design
Oltre alle innovative funzioni di editoria digitale, QuarkXPress 9 include nuove funzioni che automatizzano il processo di design. Tali funzioni sono elementi determinanti per l’aumento della produttività e la riduzione del tempo speso nell’impaginazione manuale.

Stili condizionali: questa nuova funzione consente ai designer di applicare automaticamente gli stili ai contenuti grazie alle potenti regole di styling
Elenchi puntati e numerati: la nuova funzione per elenchi puntati e numerati di QuarkXPress 9, compatibile con l’importazione e l’esportazione di documenti Microsoft Word, facilita la formattazione di elenchi ordinati , non ordinati , complessi e multi-livello
Richiami: grazie a questa funzione, le finestre e i gruppi si spostano automaticamente insieme al testo come stabilito dal designer. Inoltre determina il posizionamento di finestre ancorate in base a pagina, documento disteso, finestra di testo, paragrafo o carattere.
ShapeMaker: una procedura guidata per creare e modificare facilmente forme difficili da disegnare come onde, poligoni, stelle e spirali; inoltre, consente ai designer di creare effetti per angoli
Griglia Immagini: consente ai designer di importare e creare automaticamente griglie di immagini con una vasta gamma di opzioni di layout e supporta l’inserimento di didascalie per le immagini
Linkster: consente ai designer di rimuovere e ricreare i collegamenti alle finestre che già contengono testo, di rimuovere i collegamenti a contenuti che occupano diverse pagine e di creare o rimuovere i collegamenti alle finestre senza alterare il testo esistente
Story Editor: offre visualizzazione simile a quella di un programma di elaborazione di testi all’interno di QuarkXPress, funzione che si rivela particolarmente utile quando risulta difficile leggere il testo in un determinato layout oppure per esaminare contenuti che occupano molte pagine.

Requisiti di sistema
Mac OS:
Software
– Mac OS 10.5.8 (Leopard), Mac OS 10.6.4 (Snow Leopard) o succ.
– Testato su Citrix
Hardware
– Processore Mac Intel
– 2GB RAM (1GB minimo)
– 2GB spazio su hard disk
– Connessione internet per attivazione
– DVD-ROM drive

Windows:
Software
– Windows XP (Service Pack 2 o 3), Vista 1.0 o Windows 7
– Microsoft .NET Framework 3.5 SP1
– Testato su Citrix
Hardware
– 2GB RAM (1GB minimo)
– 1GB spazio su hard disk
– Connessione internet per attivazione
– DVD-ROM drive